
Aumentiamo la capacità di relazione per acquisire nuovi immobili !
Abbiamo molti clienti e poca offerta di Immobili? Lo “strumento di acquisizione” più efficace in questo momento così delicato senza dubbio è la “Relazione.
Il mercato immobiliare è in movimento, non possiamo certo considerarlo tra le categorie più sfortunate; in questo ultimo anno dopo una serie di transazioni piuttosto veloci agevolate dal nostro portafoglio di immobili ben fornito e le richieste di acquisto che non sono mancate il nostro listino di immobili si è ridotto e la lista dei clienti che vorrebbero acquistare si è allungata.
Questa ovviamente è una riflessione basata sulla realtà che vivo nella Riviera Ligure ma comune a tante altre realtà di Riviera e non solo e credo assolutamente nella relazione con i nostri contatti, come strumento di acquisizione e come fonte di nuovi contatti.
Trattiamo il nostro cliente come se fosse un amico stretto, aiutiamolo a capire se ha desideri, progetti o problemi da risolvere.
Il contatto umano porta risultati straordinari e la capacità di ascolto spesso è minima.
Siamo bombardati da proclami autoreferenziali ma il cliente verrà da noi perché suggerito da chi ci considera professionisti seri, verrà da noi se l’empatia che nasce dal primo incontro lo coinvolge, se la nostra capacità conoscenza e serietà trasparirà.
Gli strumenti digitali sono potentissimi e indispensabili e funzionano se utilizzati nella maniera adeguata, in ogni caso sono rivolti ad una fascia di pubblico ampio ed evoluto ma consideriamo che sono molte le persone non hanno la dimestichezza con il digitale o che semplicemente amano il contatto umano per retaggio per età o per solitudine.
La relazione con i nostri clienti è lo strumento di acquisizione più prezioso ed efficace perché crea una comunità di fiducia, credo sia la capacità di compiere gesti semplici e concreti nei confronti di persone che hanno riposto in noi in fede le loro aspettative.
Sono entrata a far parte della NAR National Association of REALTORS @National Association of Realtors e credo nella collaborazione fra professionisti sul modello USA ma con l’empatia ITALY .
Stefania L.